Workshop “Healthy Workplaces: Cost-effectiveness”


Healthy Workplaces Workshop_upmc

UPMC e Technogym, in collaborazione con FPA e con il patrocinio di American Chamber of Commerce in Italy, presentano il Workshop “Healthy Workplaces: Cost-effectiveness“

In seguito alla diffusione del coronavirus e in linea con le misure di contenimento del rischio di contagio adottate dal Governo e dalle altre Autorità, l’evento organizzato per il 10 marzo 2020, presso Palazzo Bonaparte (Piazza Venezia 5, Roma) è stato rinviato a data da definire. Per motivi precauzionali e in ottica di prevenzione, come consigliato anche dalle Istituzioni, pensiamo sia importante posticipare gli eventi che prevedono la partecipazione di molte persone, per il rispetto della salute e della sicurezza di tutti.

L’evento sarà l’occasione per un confronto tra esperti italiani e internazionali sulla rilevanza economica e il valore in termini di salute di programmi di medicina preventiva, intesa come tutte quelle azioni intraprese per proteggere, promuovere e mantenere la salute nel tempo, riducendo al minimo l’insorgenza delle malattie. I vantaggi sono non soltanto uno stato di salute più duraturo, ma anche una moltitudine di benefici economici per le aziende, tra cui una riduzione delle assenze per malattia e una maggiore produttività e soddisfazione dei dipendenti. L’analisi costi-efficacia è un valido strumento, ampiamente utilizzato già da qualche anno, per prendere decisioni informate su interventi sanitari efficaci in termini di costi e benefici, in ambiti quali programmi di prevenzione versus cura.

Questo forum formativo intende quindi aprire la discussione sui benefici economici dei programmi di assistenza sanitaria preventiva e, al contempo, promuovere la partecipazione e il supporto a programmi di modifica degli stili di vita per il management e i dipendenti.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa:

FPA
Via Ostiense, 92 – 00154 Roma
eventoupmc@fpanet.it
06 68425213

Dove siamo

Scopri dove sono i nostri centri medici in Italia. (Sicilia, Lazio e Toscana).

upmc2

Divisione italiana del Centro Medico dell’Università di Pittsburgh con sedi a Roma (UPMC Hillman Cancer Center San Pietro FBF, radioterapia oncologica e UPMC Salvator Mundi International Hospital), Palermo (ISMETT IRCCS, trapianti e terapie ad alta specializzazione e Fondazione Ri.MED, ricerca), Chianciano Terme (UPMC Institute for Health, medicina preventiva e Palestra della Salute) e Mirabella Eclano (UPMC Hillman Cancer Center Villa Maria, radioterapia oncologica).

upmc1

UPMC è un’azienda sanitaria integrata con sede principale a Pittsburgh, Pennsylvania. Grazie alle sue elevate competenze cliniche, gestionali, di ricerca e formazione, UPMC è tra i sistemi sanitari leader negli Stati Uniti.

upmc3

UPMC International offre una vasta gamma di servizi di consulenza sanitaria e gestionale condividendo conoscenze e competenze cliniche, tecnologiche e gestionali con partner in diverse parti del mondo, personalizzando le soluzioni a vantaggio dei pazienti e del territorio.

Seguici: