HIMSS e ETC 2018: salute digitale in Europa


HIMSS 2018

La Conferenza Europea di Telemedicina (ETC) 2018 sarà ospitata all’interno della HIMSS Europe and Health 2.0, la più influente conferenza sulla salute digitale del 2018.  L’evento, che si svolgerà dal 27 al 29 maggio a Sitges (vicino a Barcellona), si focalizzerà su temi quali la trasformazione digitale, la sicurezza informatica, la telemedicina e le nuove tecnologie in campo sanitario. Obbiettivo dell’evento, riunire gli attori chiave del settore come importanti organizzazioni europee di assistenza sanitaria, aziende leader, dirigenti ospedalieri, start-up, medici e ricercatori, per stimolare la discussione sulle innovazioni che possono trasformare e migliorare i sistemi sanitari in Europa.

Durante l’ETC si svolgerà anche la cerimonia di premiazione per i tre finalisti della Young Innovators Competition (YIC 2018), il concorso internazionale per giovani imprenditori, provenienti da tutta Europa, che premia le soluzioni tecnologiche migliori per risolvere le sfide nel campo della salute. I progetti riguarderanno strumenti di assistenza domiciliare e di telemedicina, sistemi di supporto amministrativo per le informazioni sanitarie, soluzioni didattiche, per il trattamento e la cura e altro ancora.

Anche quest’anno UPMC è partner dell’evento.

Dove siamo

Scopri dove sono i nostri centri medici in Italia. (Sicilia, Lazio e Toscana).

upmc2

Divisione italiana del Centro Medico dell’Università di Pittsburgh con sedi a Roma (UPMC San Pietro FBF, radioterapia oncologica e Salvator Mundi International Hospital UPMC), a Palermo (ISMETT IRCCS, trapianti e terapie ad alta specializzazione e Fondazione Ri.MED, ricerca).

upmc1

UPMC è un’azienda sanitaria integrata con sede principale a Pittsburgh, Pennsylvania. Grazie alle sue elevate competenze cliniche, gestionali, di ricerca e formazione, UPMC è tra i sistemi sanitari leader negli Stati Uniti.

upmc3

UPMC International offre una vasta gamma di servizi di consulenza sanitaria e gestionale condividendo conoscenze e competenze cliniche, tecnologiche e gestionali con partner in diverse parti del mondo, personalizzando le soluzioni a vantaggio dei pazienti e del territorio.

Seguici: