ISMETT: 12 luglio 2019, ventennale del primo trapianto di fegato


12 luglio 2019_ventennale primo trapianto fegato Sicilia ISMETT-UPMC.jpg

Il convegno “Il futuro del trapianto di fegato: ISMETT: un’esperienza ventennale”, organizzato dall’IRCCS ISMETT e UPMC, si svolgerà a Palermo (Villa Zito) il 12 luglio 2019. Questo evento sarà l’occasione per discutere sulle innovazioni e i progressi nel campo dei trapianti di fegato e coinvolgerà specialisti italiani e internazionali. La celebrazione del 20° anniversario del primo trapianto di fegato eseguito in Sicilia conferma l’attenzione di ISMETT sui progressi scientifici in corso, e sarà l’occasione per condividere tali progressi con i partecipanti per l’applicazione nella loro pratica clinica. I principali esperti italiani e internazionali, inclusi i direttori dei più importanti centri di chirurgia epatobiliare e trapianti di fegato in Italia, si incontreranno per discutere i seguenti argomenti:

  • Strategie chirurgiche per massimizzare il numero di trapianti di fegato nei paesi del Mediterraneo
  • Nuove prospettive mediche e scientifiche per il trapianto di fegato
  • Trapianto come trattamento di patologie oncologiche del fegato, primarie e secondarie
  • Innovazioni e sfide nel campo dei trapianti di fegato

Il convegno, che può essere seguito anche via streaming (https://www.ismettliver2019.com/), è stato approvato per il rilascio di crediti CME in Italia:

  • Partecipazione all’evento: 4,2 crediti
  • Streaming on-line: 9 crediti

e per i crediti EACCME (European Accreditation Council for Continuing Medical Education) in Europa:

  • Partecipazione all’evento: (in attesa di ricevere il numero di crediti assegnati)
  • Streaming on-line: (in attesa di ricevere il numero di crediti assegnati)

Programma del convegno

Iscrizione al convegno

Dove siamo

Scopri dove sono i nostri centri medici in Italia. (Sicilia, Lazio e Toscana).

upmc2

Divisione italiana del Centro Medico dell’Università di Pittsburgh con sedi a Roma (UPMC San Pietro FBF, radioterapia oncologica e UPMC | Salvator Mundi International Hospital), Palermo (ISMETT IRCCS, trapianti e terapie ad alta specializzazione e Fondazione Ri.MED, ricerca), Chianciano Terme (UPMC Institute for Health, medicina preventiva e Palestra della Salute) e Mirabella Eclano (UPMC Hillman Cancer Center Villa Maria, radioterapia oncologica).

upmc1

UPMC è un’azienda sanitaria integrata con sede principale a Pittsburgh, Pennsylvania. Grazie alle sue elevate competenze cliniche, gestionali, di ricerca e formazione, UPMC è tra i sistemi sanitari leader negli Stati Uniti.

upmc3

UPMC International offre una vasta gamma di servizi di consulenza sanitaria e gestionale condividendo conoscenze e competenze cliniche, tecnologiche e gestionali con partner in diverse parti del mondo, personalizzando le soluzioni a vantaggio dei pazienti e del territorio.

Seguici: