ISMETT: un’eccellenza a Palermo


ISMETT_prof. gridelli

Il Centro Trapianti è un’eccellenza e a Palermo rientrano i cervelli

In vent’anni di attività, a ISMETT sono stati eseguiti oltre 2.300 trapianti. Il 22 gennaio 2020 sono iniziati a Carini (Palermo) i lavori di costruzione del Centro per le Biotecnologie e la Ricerca Biomedica (CBRB), adiacente al quale verrà realizzata anche una nuova sede dell’ospedale, con 250 posti letto.

Grazie al nuovo centro di biotecnologie di Carini “si potranno ridurre i tempi e i costi del passaggio dalle scoperte scientifiche a nuovi farmaci e nuove terapie. E si favorirà lo sviluppo economico della Sicilia, creando e attraendo imprese biotecnologiche” afferma il Prof. Bruno Gridelli, Vice Presidente Esecutivo di UPMC International “Mi piacerebbe che in futuro non si parlasse più di eccellenza, ma di normalità. L’obiettivo dell’ISMETT è, infatti, essere un’eccellenza che fa parte di un sistema che è esso stesso eccellente”.

Articolo a firma di David Patitucci, pubblicato su Fq Millennium (17 febbraio 2020).

Leggi l’articolo completo.

Dove siamo

Scopri dove sono i nostri centri medici in Italia. (Sicilia, Lazio e Toscana).

upmc2

Divisione italiana del Centro Medico dell’Università di Pittsburgh con sedi a Roma (UPMC Hillman Cancer Center San Pietro FBF, radioterapia oncologica e UPMC Salvator Mundi International Hospital), Palermo (ISMETT IRCCS, trapianti e terapie ad alta specializzazione e Fondazione Ri.MED, ricerca), Chianciano Terme (UPMC Institute for Health, medicina preventiva e Palestra della Salute) e Mirabella Eclano (UPMC Hillman Cancer Center Villa Maria, radioterapia oncologica).

upmc1

UPMC è un’azienda sanitaria integrata con sede principale a Pittsburgh, Pennsylvania. Grazie alle sue elevate competenze cliniche, gestionali, di ricerca e formazione, UPMC è tra i sistemi sanitari leader negli Stati Uniti.

upmc3

UPMC International offre una vasta gamma di servizi di consulenza sanitaria e gestionale condividendo conoscenze e competenze cliniche, tecnologiche e gestionali con partner in diverse parti del mondo, personalizzando le soluzioni a vantaggio dei pazienti e del territorio.

Seguici: