Regione Siciliana e UPMC: insieme per potenziare l’ISMETT


trapianti

La Regione Siciliana e l’IRCCS ISMETT, Istituto mediterraneo per i trapianti e terapie di alta specializzazione di Palermo, hanno siglato il 20 dicembre scorso il rinnovo dell’accordo quadro che, per la prima volta, coprirà un arco temporale superiore ai tre anni (gennaio 2019 – dicembre 2028) dal primo , con un investimento di 100 milioni di euro all’anno.

Articolo a firma del Prof. Bruno Gridelli, AD UPMC Italy e Vice Presidente Esecutivo UPMC International, nell’articolo pubblicato su Sanità24 – Il Sole 24 ORE (14 gennaio 2019).

Leggi l’articolo completo.

Dove siamo

Scopri dove sono i nostri centri medici in Italia. (Sicilia, Lazio e Toscana).

upmc2

Divisione italiana del Centro Medico dell’Università di Pittsburgh con sedi a Roma (UPMC San Pietro FBF, radioterapia oncologica e UPMC | Salvator Mundi International Hospital), Palermo (ISMETT IRCCS, trapianti e terapie ad alta specializzazione e Fondazione Ri.MED, ricerca), Chianciano Terme (UPMC Institute for Health, medicina preventiva e Palestra della Salute) e Mirabella Eclano (UPMC Hillman Cancer Center Villa Maria, radioterapia oncologica).

upmc1

UPMC è un’azienda sanitaria integrata con sede principale a Pittsburgh, Pennsylvania. Grazie alle sue elevate competenze cliniche, gestionali, di ricerca e formazione, UPMC è tra i sistemi sanitari leader negli Stati Uniti.

upmc3

UPMC International offre una vasta gamma di servizi di consulenza sanitaria e gestionale condividendo conoscenze e competenze cliniche, tecnologiche e gestionali con partner in diverse parti del mondo, personalizzando le soluzioni a vantaggio dei pazienti e del territorio.

Seguici: