COVID-19: un cerotto con micro-aghi fermerà la corsa del virus


UPMC_Microneedle-Array-17_COVID-19

Annunciato da UPMC e dall’Università di Pittsburgh un potenziale vaccino contro il COVID-19

“Bisogna prepararsi. Non solo nei riguardi della prevenzione attraverso la creazione di vaccini. I governi a livello globale devono favorire l’istituzione di strumenti per migliorare lo standard di vita e va ripensato il modello economico” Lo ha sottolineato, il Professor Bruno Gridelli, vicepresidente esecutivo di UPMC International e Country Manager di UPMC in Italia, il quale ha tracciato un quadro sull’evoluzione del cerotto vaccino contro il coronavirus nato nei laboratori di Pittsburgh.

Articolo a firma di Pierluigi Bussi pubblicato su La Stampa (8 aprile 2020).

Leggi l’articolo completo.

Dove siamo

Scopri dove sono i nostri centri medici in Italia. (Sicilia, Lazio e Toscana).

upmc2

Divisione italiana del Centro Medico dell’Università di Pittsburgh con sedi a Roma (UPMC Hillman Cancer Center San Pietro FBF, radioterapia oncologica e UPMC Salvator Mundi International Hospital), Palermo (ISMETT IRCCS, trapianti e terapie ad alta specializzazione e Fondazione Ri.MED, ricerca), Chianciano Terme (UPMC Institute for Health, medicina preventiva e Palestra della Salute) e Mirabella Eclano (UPMC Hillman Cancer Center Villa Maria, radioterapia oncologica).

upmc1

UPMC è un’azienda sanitaria integrata con sede principale a Pittsburgh, Pennsylvania. Grazie alle sue elevate competenze cliniche, gestionali, di ricerca e formazione, UPMC è tra i sistemi sanitari leader negli Stati Uniti.

upmc3

UPMC International offre una vasta gamma di servizi di consulenza sanitaria e gestionale condividendo conoscenze e competenze cliniche, tecnologiche e gestionali con partner in diverse parti del mondo, personalizzando le soluzioni a vantaggio dei pazienti e del territorio.

Seguici: