UPMC-ISMETT: Conferenza Online Internazionale di Cardiologia


Conferenza Online Internazionale di Cardiologia_UPMC-ISMETT

24-26 Giugno 2021 – UPMC Heart and Vascular Institute e ISMETT presentano la Conferenza Online Internazionale di Cardiologia “Management Of Cardiovascular Diseases: A Look At The Present And A Glance Into The Future. Focus On Aortic Valve Disease And Heart Failure”, valida per il rilascio di 18 crediti ECM. Tre giornate che vedranno coinvolti esperti del settore italiani e internazionali.

Le nuove tecnologie stanno cambiando la pratica della medicina e della chirurgia, ponendo nuove sfide per i medici coinvolti nella diagnosi e nel trattamento delle malattie cardiovascolari. Questo corso virtuale e interattivo, organizzato da UPMC Heart and Vascular Institute e ISMETT, è dedicato a operatori sanitari, ricercatori e scienziati, il cui ambito di interesse è quello delle malattie cardiovascolari. Il corso consentirà ai partecipanti (cardiologi, cardiochirurghi, specialisti in imaging cardiovascolare, anestesisti, ricercatori cardiovascolari, bioingegneri e altre figure sanitarie coinvolte) di trascorrere tre giornate con esperti internazionali nel campo delle malattie cardiovascolari. Il focus del corso sarà la valvulopatia aortica, gli aneurismi aortici e aspetti specifici dell’insufficienza cardiaca. L’esperienza e le conoscenze di un team interdisciplinare di esperti di altissimo livello permetteranno di approfondire gli argomenti trattati.

Il corso permetterà ai partecipanti di:

  • acquisire ulteriori conoscenze sullo stato dell’arte, sui progressi scientifici e tecnologici innovativi da valutare e mettere in pratica  quotidianamente in vari scenari clinici
  • collaborare con esperti di fama mondiale nel campo delle malattie cardiovascolari al fine di promuovere una rete scientifica che incoraggi la crescita professionale individuale

L’evento è gratuito per tutti i partecipanti e sarà trasmesso in live streaming in lingua inglese.

Per registrarsi e partecipare alla Conferenza Online Internazionale di Cardiologia: cardiovascular.govirtual.it

Dove siamo

Scopri dove sono i nostri centri medici in Italia. (Sicilia, Lazio e Toscana).

upmc2

Divisione italiana del Centro Medico dell’Università di Pittsburgh con sedi a Roma (UPMC Hillman Cancer Center San Pietro FBF, radioterapia oncologica e UPMC Salvator Mundi International Hospital), Palermo (ISMETT IRCCS, trapianti e terapie ad alta specializzazione e Fondazione Ri.MED, ricerca), Chianciano Terme (UPMC Institute for Health, medicina preventiva e Palestra della Salute) e Mirabella Eclano (UPMC Hillman Cancer Center Villa Maria, radioterapia oncologica).

upmc1

UPMC è un’azienda sanitaria integrata con sede principale a Pittsburgh, Pennsylvania. Grazie alle sue elevate competenze cliniche, gestionali, di ricerca e formazione, UPMC è tra i sistemi sanitari leader negli Stati Uniti.

upmc3

UPMC International offre una vasta gamma di servizi di consulenza sanitaria e gestionale condividendo conoscenze e competenze cliniche, tecnologiche e gestionali con partner in diverse parti del mondo, personalizzando le soluzioni a vantaggio dei pazienti e del territorio.

Seguici: